© 2019 Hamos Meneghelli

 

LUGANO GRANCIA

 

Progetto 2018 - realizzazione 2018-2019

 

 

OGGETTO E LUOGO

Dal 1991, il Centro Lugano Sud è uno dei centri commerciali più conosciuti e frequentati del Ticino e attrae visitatori provenienti sia dalla Svizzera che dal Nord Italia. Edificato in due fasi successive, dopo diversi anni di attività la direzione ha cambiato la propria corporate identity e rivisto il concetto espositivo, definendone nuovi standard tradotti nel progetto presentato.

Oltre a declinare all’interno del progetto la nuova immagine, la volontà espressa è quella di conferire più profondità e luminosità agli spazi.

La nuova immagine del centro è il risultato di un restyling realizzato sulla parte comune degli spazi e durato 18 mesi, sempre garantendo l’operatività e la sicurezza del centro.

 

CONTENUTI

In generale gli interventi hanno interessato il rifacimento delle pavimentazioni e dei contro soffitti della piazza esterna e delle hall interne, inserendo in questi ultimi nuovi corpi luce.

Interventi più puntuali hanno interessato la realizzazione delle nuove porte d’entrata, la demolizione ed il rifacimento di alcuni ascensori e montacarichi, l’apertura di nuove vetrine, così come la realizzazione dei nuovi servizi del personale e della clientela.

Su tutto il centro è stata predisposta una nuova segnaletica e dei led wall interattivi.