LUGANO GRANCIA
Progetto 2018 - realizzazione 2018-2019
OGGETTO E LUOGO
Dal 1991, il Centro Lugano Sud è uno dei centri commerciali più conosciuti e frequentati del Ticino e attrae visitatori provenienti sia dalla Svizzera che dal Nord Italia. Edificato in due fasi successive, dopo diversi anni di attività la direzione ha cambiato la propria corporate identity e rivisto il concetto espositivo, definendone nuovi standard tradotti nel progetto presentato.
Oltre a declinare all’interno del progetto la nuova immagine, la volontà espressa è quella di conferire più profondità e luminosità agli spazi.
La nuova immagine del centro è il risultato di un restyling realizzato sulla parte comune degli spazi e durato 18 mesi, sempre garantendo l’operatività e la sicurezza del centro.
CONTENUTI
In generale gli interventi hanno interessato il rifacimento delle pavimentazioni e dei contro soffitti della piazza esterna e delle hall interne, inserendo in questi ultimi nuovi corpi luce.
Interventi più puntuali hanno interessato la realizzazione delle nuove porte d’entrata, la demolizione ed il rifacimento di alcuni ascensori e montacarichi, l’apertura di nuove vetrine, così come la realizzazione dei nuovi servizi del personale e della clientela.
Su tutto il centro è stata predisposta una nuova segnaletica e dei led wall interattivi.
Grancia
Grancia
Grancia
Grancia
Grancia
Grancia
Grancia
Grancia
Grancia